Nuove aule, latrine dotate di lavandini e due cisterne per la scuola di Muramba

DSCN2952Venerdì 11 luglio presso la Scuola Elementare di Muramba, nei pressi del villaggio di Ruiri, si è tenuta l’inaugurazione di due aule, due cisterne per la raccolta di acqua piovana e due blocchi di latrine (uno per i ragazzi ed uno per le ragazze) dotate di lavandini. I lavori sono cominciati nel corso del 2013 e sono stati sostenuti grazie al contributo privato del gruppo “Pino Cravero”, che già da molti anni supporta la Scuola.

I nostri volontari Enrico e Gloria sono stati accolti con grande calore dai membri del Comitato Direttivo della Scuola, guidati dall’amico Julius Chokera, dagli insegnanti, da un gruppo di rappresentanti dei genitori e dai 150 bambini della Scuola. Alternando momenti di canto e danze a spunti di riflessione su quanto l’acqua e le pratiche di igiene e salute ad essa connesse siano fondamentali, gli insegnanti, i genitori ed i bambini hanno espresso il loro ringraziamento al gruppo di sostegno di LVIA in memoria di Pino Cravero.

Senza Lucetta, Paola e tutti gli amici di Pino, infatti, la costruzione di queste opere non sarebbe stata possibile. Ringraziamo tutti loro per aver accompagnato la Scuola di Muramba in questo percorso e per essere di ispirazione ad altri nel sostegno di future attività, tra le quali si pensa alla costruzione di un piccolo impianto elettrico. Ed ovviamente, un grande grazie a tutti coloro che hanno accolto con tanto affetto i nostri volontari!

Lascia un commento